In tre, tentano di rapinare una farmacia a Quarto Oggiaro ma vengono fatti scappare dal titolare. Una fuga breve perché la polizia intercetta i due giovanissimi banditi, scovando il terzo complice, pochi minuti dopo.
Sabato mattina verso le 11.30 due banditi fanno irruzione nella farmacia Comina di via delle Ande 5 impugnando due pistole a tamburo. Uno rimane di copertura, laltro gira intorno al bancone e si avvicina alla cassa. Trovando però la strada bloccata dal titolare «armato» della sbarra di ferro con cui apre e chiude la saracinesca. Il banditello fa il duro: «Guarda che ti sparo», ma impugna solo una riproduzione e deve battere in ritirata. I due raggiungono il complice fuori a fare da palo e scappano.
Nel frattempo lallarme arriva al commissariato che mette in azione un paio di agenti in borghese di pattuglia in via Uruguay. Pochi istanti e poliziotti vedono arrivare trafelati Stefano «Accurat» Giannatasio, già arrestato per spaccio di droga, residente in via Pascarella, e Fabio «Fabietto» Del Buono, entrambi di 23 anni. Allalt i due si bloccano, avvertono di avere le pistole giocattolo in tasca e confessano tutto. In particolare «Fabietto» ammette di aver compiuto altre quattro rapine in farmacia.
Ma i conti non tornano.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.