Politica

Atrani, esonda il torrente Onda di fango in piazza: dispersa la barista 25enne

Un'onda di acqua e fango si è abbattuta sulla piazzetta del comune della Costiera Amalfitana: il Dragone ha invaso le strade. Francesca Mansi, barista 25enne, è stata travolta e non si hanno più sue notizie (il video - le immagini)

Atrani, esonda il torrente 
Onda di fango in piazza: 
dispersa la barista 25enne

Salerno - Un'onda di acqua e fango sulla piazza del paese. Il torrente Dragone è straripato inondando il centro di Atrani, un piccolo centro della Costiera Amalfitana. Portandosi via Francesca Mansi, una giovane giovane barista. Di lei non si hanno notizie da ieri sera, quando il torrente è straripato inondando la piazzetta e provocando numerosi danni. La giovane ha 25 anni ed è originaria del vicino comune di Minori. Le ricerche non si sono fermate per tutta la notte, sia a terra sia in mare. Sono impegnati operatori della protezione civile e dei vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Amalfi e i militari della guardia costiera di Salerno.

La paura del sindaco Per un attimo Nicola Carrano, il sindaco del comune Atrani, ha addirittura temuto che l’intero paese della Costiera Amalfitana potesse essere completamente sommerso. E così scomparire. "Siamo stati fortunati, il bilancio poteva essere pesantissimo - dice il primo cittadino -. Si sta ancora cercando la ragazza e i danni materiali sono ingentissimi". La causa, dice il sindaco, "è l’incredibile intensità della pioggia, era così forte che non si riusciva a tenere l’ombrello aperto". Il torrente, racconta, già nel 1984 esondò, "quel giorno io stavo su una barca, di fronte a me, su un’altra imbarcazione c’era un mio amico che per quella frana morì. Se si poteva evitare quanto accaduto? Non credo - dice Carrano - mi ha telefonato il ministro Brunetta e penso che in giornata ci sarà un sopralluogo del vice del capo della protezione Civile, Guido Bertolaso.

Vedremo, capiremo".

Commenti