Attenzione ai «tarocchi» pericolosi

In Italia e nel MIlanese in particolare è sempre più massiccia la presenza di prodotti contraffatti e «fuori norma», Assogiocattoli ha per questa ragione organizzato ieri presso l’Agenzia delle Dogane di Milano, un seminario sulla Direttiva per la Sicurezza dei giocattoli.
Lo scopo dell’incontro di ieri e dei prossimi che si terranno in ambito nazionale è illustrare agli organi preposti al controllo delle merci in arrivo sul mercato europeo, le Dogane, o già immessi sul nostro territorio, Guardia di finanza, Nas e polizia locale, gli aspetti peculiari di questi prodotti, in relazione alla normativa vigente a livello europeo.
«La contraffazione è grave, ma il fuori norma è peggio» ha sottolineato Paolo Taverna, direttore generale di Assogiocattoli.

«La contraffazione è una violenza alle idee, una violazione della proprietà intellettuale, il fuori norma è una violenza alla persona che mette a rischio la salute e la vita».
Valorizzare il marchio e il prodotto - secondo gli organizzatori del convegno - diventa quindi fondamentale per tutelare il valore nella filiera dal produttore al distributore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica