Atterra in spiaggia in elicottero L’Enac gli revoca la licenza di volo

Atterra in spiaggia in elicottero L’Enac gli revoca la licenza di volo

Stupore ad Ansedonia, in provincia di Grosseto, quando l’altro ieri un imprenditore è atterrato in elicottero su una spiaggia, per portare la madre in un ristorante vicino. Allo stupore si è aggiunta l’indignazione quando poi si è appreso che a compiere la bravata era stato Francesco Maria De Vito Piscicelli, 49 anni, coinvolto nelle inchieste scaturite dal G8 e noto alle cronache per le intercettazioni all’indomani del terremoto de L’Aquila: «Alle tre e mezza di stanotte ridevo nel letto... là c’è da ricostruire 10 anni», diceva allora. Adesso torna alle cronache: il passaggio dato alla mamma in elicottero ha già avuto delle ripercussioni, perché il ministero dei Trasporti ha aperto un’indagine.
Piscicelli, sul momento, si è scusato, dicendo che era stato costretto a quella manovra, (anziché scendere sull’eliporto della sua villa all’Argentario, a causa del forte vento.
Forte vento che, a quanto pare, non gli ha impedito di pranzare con calma per poi ripartire sempre in elicottero. Insomma, il sospetto è che, nonostante le sue giustificazioni, abbia proprio usato l’elicottero come un mezzo di trasporto qualunque.


La trovata è stata segnalata all’Enac che ha sospeso a Piscicelli la licenza di volo, in quanto è atterrato su un’area del demanio marittimo, senza neppure avvisare la torre di controllo di Grosseto dell’eventuale atterraggio di emergenza.
La sospensione è in via cautelativa, in attesa di ulteriori accertamenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica