Atterraggio d'emergenza a Malpensa

Atterraggio d'emergenza a Malpensa

Milano – Momenti di panico per i passeggeri del volo AZ1453 dell’Alitalia, decollato stamattina dall'aeroporto di Malpensa alle 9,50 e diretto a Venezia. L’aereo è stato costretto a un atterraggio d'emergenza a causa di una spia che si è improvvisamente accesa alle 10,15 e che segnalava un incendio al motore di destra. A Malpensa l'emergenza è scattata alle 10,26, quando tutti i mezzi antincendio sono stati schierati sulla pista. L’atterraggio è avvenuto regolarmente e l'emergenza si è conclusa alle 10,35 con i 105 passeggeri trasportati nell'aerostazione. Squadre di tecnici stanno ora cercando di capire cosa è accaduto.

Alitalia tiene a precisare che si è solo accesa la spia d'emergenza del motore destro, ma non c'è stato alcun incendio a bordo e l'equipaggio ha deciso dunque di rientrare a Malpensa seguendo le procedure di sicurezza. La compagnia aerea ha organizzato un volo straordinario per consentire ai passeggeri di raggiungere Venezia.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica