Un Airbus 319 della compagnia low cost EasyJet è atterrato in emergenza a Malpensa poco prima delle 14 di ieri. Laereo era decollato alle 13.24 da Linate diretto a Orly. Alle 13.35 il comandante del velivolo ha chiesto prima la priorità datterraggio e poi, e alle 13.49 latterraggio in emergenza alla torre di Malpensa.
Nellaeroporto sono scattate le procedure previste in questi casi: il traffico è stato interrotto e intorno alla pista, la 35 destra, sono state schierate le speciali squadre dei pompieri e del soccorso sanitario. Alle 13.49 laereo si è quindi posato regolarmente e senza problemi sulla pista e lemergenza si è conclusa. Lo scalo è rimasto chiuso per una decina di minuti agli atterraggi, mentre i decolli sono continuati sulla pista 35 sinistra. EasyJet ha poi confermato «che il volo EZY4298 in partenza da Linate per laeroporto di Parigi Orly è atterrato a Malpensa. Laeromobile, un Airbus A319 con 142 passeggeri e 6 membri di equipaggio a bordo, è atterrato come misura cautelativa per possibili cause tecniche». EasyJet sottolinea in una nota «che non si è trattato di un atterraggio di emergenza, ma solo di un atterraggio cautelativo.
Atterraggio di emergenza per un Airbus
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.