Attivisti di Greenpeace arrampicati in cima alle ciminiere di Vado Ligure

È andata avanti per tutta la notte e proseguirà forse anche oggi la protesta degli undici attivisti di Greenpeace che ieri si sono arrampicati sulle due ciminiere della centrale termoelettrica Tirreno Power a Vado Ligure. È la stessa portavoce dell’associazione ambientalista, Claudia Baldi, ad annunciare che «i nostri attivisti possono resistere a lungo sulle ciminiere e credo andranno avanti nella loro protesta a favore del clima e per una attenzione ai temi dell’inquinamento da parte del G8 dell’Aquila». Ieri su una delle due ciminiere i volontari tedeschi e polacchi hanno fatto comparire la scritta «G8 Act - on Climate». Sull’altra ciminiera pendeva uno striscione con la scritta: «G8 - Time to Lead on Climate».

Secondo la portavoce di Greenpeace, i cittadini di Vado Ligure hanno accolto bene la protesta ed hanno dimostrato molta solidarietà. Schierati a favore degli ambientalisti i rappresentanti locali di Rifondazione Comunista. In particolare il segretario provinciale, Marco Ravera, ha detto: «La protesta di Greenpeace è la nostra protesta».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica