Attraversa sulle strisce: travolto e ucciso da un ubriaco

Attraversa sulle strisce: travolto e ucciso da un ubriaco

Ancora una vittima. Ancora un anziano travolto e ucciso sulle strisce. Ancora una tragedia provocata da chi si mette al volante dopo aver bevuto.
Un pensionato di 81 anni è morto la scorsa notte al pronto soccorso dell’ospedale San Martino dopo essere stato investito da un’auto in via Filippo Casoni nel quartiere di San Fruttuoso mentre attraversava la strada. Anche secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale, l’anziano sarebbe stato travolto proprio nei pressi di un attraversamento pedonale. Trasportato in codice rosso dal 118 è morto poi in ospedale nel corso della notte.
I riscontri hanno anche fatto emergere un altro particolare legato all’incidente mortale. Infatto la Procura di Genova ha aperto un fascicolo per omicidio colposo commesso in stato di ebbrezza alcolica a carico dell’automobilista che ha investito, uccidendolo, il pensionato a San Fruttuoso. Il pm Sabrina Monteverde ha pure disposto l’autopsia sul cadavere dell’anziano e ha conferito l’incarico al medico legale Marco Canepa. L’incidente è avvenuto poco dopo le 21.


L’anziano stava attraversando la strada all’incrocio con piazza Martinez servendosi delle strisce pedonali per recarsi a buttare la spazzatura negli appositi bidoni quando è sopraggiunta la vettura condotta da un giovane. L’anziano, subito trasportato al San Martino in gravissime condizioni, ma nonostante i disperati tentativi dei medici, è morto poco dopo mezzanotte.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica