Attualità

“È incredibile…”. Elly Schlein in silenzio davanti alle violenze delle femministe

Elly Schlein era in piazza con Non una di meno mentre venivano scanditi i cori contro Israele e ha sfilato con le stesse persone che hanno assaltato la sede di Pro Vita e Famiglia: ma da parte sua non ci sono state parole di condanna

“È incredibile…”. Elly Schlein in silenzio davanti alle violenze delle femministe

Ascolta ora: "“È incredibile…”. Elly Schlein in silenzio davanti alle violenze delle femministe"

“È incredibile…”. Elly Schlein in silenzio davanti alle violenze delle femministe

00:00 / 00:00
100 %

Elly Schlein, nella giornata di ieri, era alla manifestazione organizzata da Non una di meno. Un corteo partecipato che ha strumentalizzato il tema della violenza contro le donne per l'ennesima manifestazione in difesa di Gaza e della Palestina contro Israele. Nonostante la richiesta degli organizzatori di non mettere bandierine sull'evento, a meno che non fossero quelle palestinesi, Schlein ha comunque usato la manifestazione per il suo solito comizio. Tuttavia, a 24 ore dall'evento, non ha condannato l'assalto le femministe di Non una di meno hanno fatto alla sede dell'associazione Pro Vita e Famiglia o i cori pro-Palestina.

Dopo il comunicato integralista pro-Palestina, Non una di meno ha cercato di rimediare in un punto stampa precedente il corteo, sostenendo di essere contro lo stupro di qualunque parte sia. Tuttavia, durante la manifestazione, ci siano stati i soliti violenti cori contro Israele, in favore della vittoria di Gaza, che non è altro che la richiesta di vittoria per Hamas. C'è, poi, l'assalto a Pro Vita e Famiglia, anche questo taciuto dal segretario. Inoltre, oggi, è stato trovato un ordigno esplosivo all'interno della sede, probabilmente lanciato attraverso il buco in una vetrata sfondata durante l'assalto di ieri. "Se assaltano la sede della Cgil c'è (giustamente) indignazione nazionale. Se estremisti rossi assaltano la sede di una Onlus che aiuta e difende le famiglie, silenzio? La solidarietà mia, di tutta la Lega e di tutto il popolo italiano", ha detto Matteo Salvini.

"Qualcuno che ha pensato di macchiare quell'onda con cori contro Israele e contro il governo e, ancora, di assaltare la sede di Pro Vita. Gesti indegni e irrispettosi soprattutto per quelle migliaia di persone che ieri chiedevano solo, al contrario, di fermare la violenza in tutte le sue forme. Schein e Landini erano in quella piazza", è il commento di Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera. "Cori inneggianti all'odio contro chi la pensa diversamente da loro, fumogeni e tafferugli contro gli agenti delle forze dell'ordine sono scene che nessun sincero democratico vorrebbe mai vedere. È davvero incredibile, se non inquietante, che Elly Schlein e Landini non abbiano ancora preso le distanze dai violenti", si legge nella nota di Francesco Filini, deputato di Fratelli d'Italia. "Il Pd di Elly Schlein prenda immediatamente le distanze da questi episodi di intolleranza e sopraffazione.

Noi esprimiamo solidarietà e vicinanza al Movimento pro Vita e Famiglia", ha detto il deputato di Fratelli d'Italia, Antonio Baldelli.

Commenti