Attualità

Cruciani in tackle: "La caccia alle streghe, il nuovo dogma del cambiamento climatico".

La denuncia del conduttore della "Zanzara" dopo il caso Clauser: "Chi non si allinea la paga caramente"

Cruciani in tackle: "La caccia alle streghe, il nuovo dogma del cambiamento climatico".

Ascolta ora: "Cruciani in tackle: "La caccia alle streghe, il nuovo dogma del cambiamento climatico"."

Cruciani in tackle: "La caccia alle streghe, il nuovo dogma del cambiamento climatico".

00:00 / 00:00
100 %

Se contesti i dogmi green vieni silenziato. Lo sa bene il fisico John Clauser: la lezione del premio Nobel 2022 al Fondo monetario internazionale è stata annullata perchè le sue posizioni sul cambiamento climatico hanno indispettito qualcuno. Una vicenda che ha mandato su tutte le furie Giuseppe Cruciani: "Sta accadendo qualcosa di incredibile: il premio Nobel Clauser non si sottomette al nuovo dogma del cambio climatico e dell'uomo grande colpevole, e lo cacciano da un convegno internazionale. È partita la caccia alle streghe, chi non si allinea la paga caramente".

Nel corso del consueto appuntamento con "La Zanzara", il giornalista ha difeso a spada tratta Clauser, promettendo battaglia contro i talebani della religione green: "Noi siamo qui, continueremo a combattere per la libertà di parola, contro gli stronzi che vogliono togliere la stessa libertà di parola a chi si oppone al dogma dell'uomo grande colpevole di quello che sta accadendo". Cruciani si è poi soffermato su quanto accaduto a Milano nelle ultime 24 ore, con il maltempo che ha messo a soqquadro diverse zone della città tra danni e allagamenti: "Molti mi stanno scrivendo: 'Hai visto cosa è successo a Milano stanotte?'. Non me ne frega un cazzo. Non me ne frega nulla. Qual è il collegamento che fate tra il cambiamento climatico e l'uomo grande colpevole? Siete voi gli stronzi che fate questo collegamento".

Cruciani ha poi messo nel mirino Angelo Bonelli, il portavoce di Europa Verde che ha acquisito visibilità grazie alla sparata sul reato di negazionismo climatico. "Ha proposto qualche giorno fa una cosa incredibile, il reato di negazionismo climatico. È stato subito sbugiardato dai suoi, hanno parlato di provocazione", la stilettata del conduttore di Radio 24: "Bonelli, quello che fa la battaglia contro le fake news, si mette a fare le provocazioni? No caro Bonelli,hai proposto una cosa para-fascista". Nonostante le timide precisazioni e i tentativi di correggere il tiro, Bonelli non ha fatto un figurone nemmeno con i suoi. E Cruciani ha rincarato la dose: "Sei stato sbugiardato da tutti, da chiunque, pure dalla sinistra e dai tuoi. Il negazionismo è quello della Shoah, vergogna.

Utilizzate questo termine con chi la pensa diversamente da voi. Non esiste alcun negazionismo climatico, basta con queste cazzate - ha aggiunto la voce della "Zanzara", affiancata da David Parenzo - C'è gente che da ieri notte mi sta rompendo con le immagini di Milano devastata, mi danno del negazionista: siete degli imbecilli, non c'entra nulla"

Commenti