Attualità

Posta foto hot su Onlyfans, Gardaland non le rinnova il contratto

Il caso della modella Ilaria Rimoldi e la decisione del parco divertimenti: “Mi serviva un’entrata in più, non pubblico nudo”

Posta foto hot su Onlyfans, Gardaland non le rinnova il contratto

Tra Facebook, Instagram e Twitter, ecco il fenomeno Onlyfans. La piattaforma inglese sta spopolando in tutto il mondo, consentendo di pagare per ottenere contenuti (foto, video e live streaming) con un abbonamento mensile. Qualsiasi persona può aprire un canale e decidere di fare ciò che vuole. È il caso di Ilaria Rimoldi, 25enne professione modella. Ma la sortita sul social della trasgressione le è costata il lavoro a Gardaland.

“Contratto non rinnovato per colpa di Onlyfans”

La veronese ha lavorato per due stagioni nel celebre parco divertimenti di Castelnuovo del Garda con il compito di pilotare le attrazioni e accogliere i visitatori. Un contratto da 1.000 euro al mese, ha confidato la giovane al Corriere, insufficiente per affrontare le varie spese. La soluzione? Onlyfans: “Io non pubblico foto di nudo, mi limito a condividere immagini sexy, in lingerie. Iscriversi al mio canale costa dieci dollari al mese”. Un tentativo che fa centro, con il profilo preso d’assalto: dopo aver guadagnato 600 euro il primo mese, è arrivata a mettersi in tasca 5 mila euro solo a novembre.

Ma l’attività su Onlyfans non è piaciuta granchè a Gardaland, considerando che alcuni visitatori hanno anche riconosciuto la venticinquenne. “Quest’estate sono stata convocata dalla direttrice del parco divertimenti e dal capo del personale”, ha spiegato Ilaria Rimoldi: “Mi hanno fatto presente che quella è una struttura per famiglie e che le mie foto su Onlyfans non si addicono all’immagine che il parco vuole dare all’esterno. Ho risposto che nel mio tempo libero faccio quel che voglio e non possono impedirmelo, ma che se volevano potevano alzarmi lo stipendio permettendomi di guadagnare la stessa cifra che mi garantisce quella mia seconda attività. Ovviamente hanno rifiutato”.

La nota di Gardaland

Nessun licenziamento, ma non sono mancate le difficoltà. Poi la fine della collaborazione, causa mancato rinnovo del contratto. La veronese può consolarsi con gli ottimi introiti legati a Onlyfans, in crescita esponenziale giorno dopo giorno. “Nessun imbarazzo, mi piace il mio corpo”, la conferma a L’Arena.

Attraverso una nota, Gardaland ha evidenziato che“nell’ambito delle politiche aziendali si invitano i collaboratori, per le proprie attività digital, a evitare l’utilizzo improprio dei loghi o delle immagini di Gardaland non in linea con la vocazione familiare del Parco divertimenti”.

Commenti