
La possibilità che il principe William possa riappacificarsi con il fratello, il principe Harry, è sempre più piccola. L'ultima rivelazione arriva dal romanzo bestseller di Robert Lacey "Battle of Brothers", dove viene anche ipotizzata la vera causa di rottura tra i due fratelli. Tutto pare sia iniziato nel 2017, quando iniziarono a girare le prime voci circa il comportamento dei Sussex con il personale di Kensington Palace. Secondo quella fonte, riportata da Lacey, Meghan iniziava a inviare enormi quantità di email già alle 5 del mattino, sommergendo il personale con una "valanga" di messaggi nelle loro caselle di posta. Le fonti rivelano anche che i Sussex regnavano in un "ambiente davvero tossico" in cui i lavoratori tremavano prima degli incontri con la duchessa del Sussex addirittura tremavano.
Quelle voci girarono con insistenza tra i corridoi dei palazzi reali e mentre Meghan pare abbia liquidato una lamentela sulla sua condotta da parte di un alto funzionario, affermando che "non è mio compito coccolare le persone", il futuro re non ebbe la stessa reazione distaccata. A riportare un dossier al principe William fu un aiutante reale che lavorava con i Sussex, il quale fece avere al primogenito del re un "dossier di angoscia" sul comportamento dei Sussex. Il principe pare che "andò su tutte le furie" e rimase "sbalordito" e "inorridito" da ciò che sentì. Una reazione che a chi ha almeno un po' di familiarità con le dinamiche della famiglia Windsor non sorprende, visto che la famiglia reale inglese, per tradizione da secoli, il personale "come una famiglia". Lacey scrive anche che William conosceva personalmente parte delle persone che avevano avuto da ridire per il comportamento dei duchi di Sussex.
"Nel momento in cui il Principe sentì le accuse di bullismo, prese subito il telefono per parlare con Harry, e quando Harry esplose in una furiosa difesa di sua moglie, il fratello maggiore insistette. Harry riattaccò il telefono con rabbia, così William andò direttamente a trovare suo fratello nel campus di Kensington", scrive Lacey. E pare sia questa una delle principali cause del loro allontanamento, iniziato già nel 2019.
Non è la prima volta che emergono lamentele di questo tipo sul comportamento dei duchi del Sussex, in particolare di Meghan Markle. William, quando salirà al trono, se nulla sarà cambiato fino a quel momento, potrebbe togliere definitivamente ogni titolo al fratello e, quindi, a sua moglie.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.