MilanoIn comune, si potrebbe osservare scherzosamente, hanno i cavalli, quelli che esprimono la potenza del motore di contro a splendidi ed eleganti quadrupedi. Ma Audi e il mondo del polo sono molto più vicini di quanto non si pensi. È per questo motivo che la casa di Ingolstadt ha deciso anche per il 2010 di scendere in campo (alternativamente quale Title o Team Sponsor) a fianco del circuito «Polo Gold Cup», una delle manifestazioni di cartello allinterno del panorama agonistico che raggruppa una serie di tornei internazionali ad alto contenuto sportivo ed emozionale. Si partirà nellultima settimana di febbraio da Cortina, più precisamente sul lago ghiacciato di Misurina situato a quota 1.800 metri di altitudine sullo sfondo delle Tre Cime di Lavaredo, per ridiscendere la penisola e portarsi a inizio maggio in Toscana, presso il club Villa a Sesta di Bucine (Arezzo). Chiuderà il calendario la tappa in Costa Smeralda, prevista per la fine del mese. I nomi in cabina di regia sono quelli di Maurizio Zuliani (presidente del circuito) e Claudio Giorgiutti (responsabile del comitato organizzatore). «Da sempre lo sport riveste un ruolo fondamentale nella strategia di comunicazione Audi», ha rilevato Michael Frisch, direttore della filiale italiana della casa di Ingolstadt. Giuseppe Tartaglione, presidente di Volkswagen Group Italia, ha parlato di un «sempre maggior impegno che ci lega ai principali eventi sportivi e mondani che testimonia quanto sia importante investire sul rapporto con i clienti, facendo conoscere loro i valori fondanti dei nostri marchi».
Dinamismo ed esperienze esclusive, ma anche tecnologia e passione, il mondo Audi e le partite di polo sembrano viaggiare sul medesimo binario. Per Frisch questa disciplina arrivata dallIndia (le prime testimonianze parlano del re persiano Dario) «veicola emozioni autentiche e trasmette uneleganza senza pari a chi osserva le azioni di gioco. Non sono solo i successi a farci credere in questa partnership. Tutte le nostre attività sono più di semplici sponsorizzazioni», perché lobiettivo, ha aggiunto il numero 1 della filiale italiana, è offrire ai clienti «le stesse emozioni che Audi trasmette attraverso le sue automobili».
Di più, la ricerca della prestazione, la coordinazione di gesti, la loro armonia interna e la precisione richiesta, raccontano di un mondo dove nulla è lasciato al caso.
Sarà possibile vedere (e anche provare) le novità della gamma, oltre a partecipare alle numerose iniziative organizzate a corollario delle sfide.