da Milano
Autogrill cresce in Canada. Sfumata la gara per la britannica Ssp (gruppo Compass) il gruppo guidato da Gianmario Tondato Da Ruos ha comperato la divisione di ristorazione aeroportuale della canadese Cara (62 milioni di dollari). Si tratta della prima acquisizione messa a segno questanno da Autogrill negli aeroporti e conferma la volontà del gruppo di crescere nel settore dopo i contratti siglati in Europa, Usa e Italia.
In questo caso lespansione non è stata però portata a termine tramite la spagnola Aldeasa ma tramite la controllata americana HmsHost. Questultima ha siglato con Cara Operations Limited, il principale operatore di ristorazione integrata del Canada, un accordo per rilevare la divisione Airport Terminal Restaurants (Atr) allenterprise value 43,5 milioni di euro. In base ai termini dellintesa, che riconosce un multiplo pari a 6-7 volte il mol, HmsHost acquisirà i contratti di Atr in nove aeroporti canadesi: il closing delloperazione, soggetta allapprovazione dellautorità Antitrust canadese, è atteso nella seconda metà dellanno.
«Laccordo con Cara, uno dei più importanti operatori di ristorazione del Canada ci consente di crescere negli aeroporti e di ampliare ulteriormente il nostro portafoglio marchi» ha detto Tondato Da Ruos.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.