da Milano
Fini Fast, la catena modenese di autogrill, passa di mano.
Vittorio Fini ha ceduto il suo storico marchio, che gestisce 21 stazioni autostradali con 650 dipendenti e un giro daffari annuo di oltre 63 milioni, allimprenditore Nicola Sarni, che è stato affiancato in questa operazione dai fondi di private equity del gruppo San Paolo Imi e da Focus Impresa di Banca delle Marche.
Sarni non è un nuovo arrivato in questo settore. La sua famiglia di origine, infatti, ha interessi nella ristorazione autostradale, oltre che nei centri commerciali, nelloreficeria e nellimmobiliare. È stata una delle prime a muoversi in questo particolare settore, allinizio degli anni Settanta, quando comparivano sulla rete autostradale i primi punti di ristorazione e le prime stazioni di servizio.
Limprenditore, di recente uscito dal gruppo industriale di famiglia che sviluppa complessivamente circa 200 milioni di euro di fatturato allanno, deterrà il 51% della società acquisita, mentre i fondi bancari avranno il 46%. Il restante 3%, secondo lagenzia Radiocor, sarà in mano al management.
Loperazione, che è stata seguita da Mediobanca in veste di advisor, si perfezionerà a settembre ed è vincolata al benestare di Autostrade per lItalia.
Questa operazione incide non poco sugli equilibri complessivi del mercato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.