Utile in forte rialzo nel primo semestre per Autogrill. Il risultato netto è stato di 23,5 milioni con un aumento dell81,6%, mentre i ricavi sono saliti del 5,4% a oltre 2,8 miliardi. Lebitda ha registrato una crescita del 3,5% a 265,7 milioni. I buoni risultati ottenuti dal gruppo nel periodo estivo «permettono di stimare i risultati per lintero 2010 nella parte alta della guidance che prevede ricavi consolidati a 6,025 miliardi e un ebitda a 635 milioni, con investimenti per circa 250 milioni», si legge in una nota. Nel primo semestre il gruppo ha incrementato la generazione di cassa operativa, in crescita del 7,5% a 207,2 milioni destinandone una quota maggiore alle iniziative di sviluppo. Gli investimenti nel semestre sono saliti di oltre il 30% a 85,7 milioni, in coerenza con le attività di sviluppo derivanti dai rinnovi e dai nuovi contratti.
«Nel semestre - ha poi spiegato lad, Gianmario Tondato - abbiamo mantenuto una consistente generazione di cassa e conseguito una buona crescita delle vendite in tutti i settori di business, nonostante i trend di traffico siano ancora alquanto volatili. Lestate è iniziata bene e ci aspettiamo di avere performance in linea con le nostre previsioni».Autogrill Spinge lutile dell81% e vede rosa per la fine dellanno
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.