Autogrill, in Stazione Centrale è costretta ad andare in toilette

Autogrill è attualmente presente nella Stazione Centrale di Milano con sei bar-ristoranti che recano i marchi Autogrill, Spizzico, Acafé, SkyLounge, Time café, ma nessuno è dotato di servizi igienici, perché si appoggiano a quelli della infrastruttura (Grandi Stazioni), che sono però a pagamento, a 1 euro. Autogrill, tuttavia - a differenza degli altri esercizi presenti in stazione - offre a chi lo richiede un gettone per l’accesso gratuito alle toilette della stazione. Grandi Stazioni, però, non ha ancora provveduto a installare i tornelli a gettoni all’ingresso nei bagni, e la soluzione transitoria adottata da Autogrill è volonterosa ma bizzarra: è lo stesso cameriere che accompagna il cliente in bagno (talvolta molto distante dal bar) per pagargli l’ingresso con un euro (che poi è il prezzo di un caffè!). Per superare questa situazione paradossale, il nuovo bar Autogrill con insegna Motta, che aprirà in Stazione Centrale in ottobre, sarà dotato di 5 toilette autonome, gratuite.

Tali servizi saranno a disposizione anche dei clienti degli altri punti vendita Autogrill in stazione. Il gruppo Autogrill (nella foto, l’ad Gianmario Tondato) è attualmente presente in sei stazioni italiane, dove nel 2009 ha fatturato 37,3 milioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica