Automotive

Ecco il nuovo Terminal Audi a Monza: struttura smart e funzionale

Lombarda Motori, storico dealer automotive con sede nell’area di Monza e Brianza, ha inaugurato il nuovo Terminal Audi a Monza, una struttura dedicata al brand dei quattro anelli

Ecco il nuovo Terminal Audi a Monza: struttura smart e funzionale

Lombarda Motori, il rinomato dealer automotive della zona di Monza e Brianza, ha tagliato il nastro del nuovo Terminal Audi nella città di Monza. Una vetrina all'avanguardia, dedicata all'innovazione e alla sostenibilità, che si estende su una superficie di 1.800 metri quadrati di showroom, 1.850 metri quadrati destinati al post-vendita, 350 posti auto, 34 stazioni di ricarica e oltre 1000 pannelli fotovoltaici.

La concessionaria, fondata nel 1963 da Luigi Zannier, ex calciatore del Milan che vinse lo scudetto nella stagione 1956-1957, prosegue la propria espansione sotto la guida della figlia Elsa Zannier, che dal 2014 ricopre la carica di socio e amministratore unico del gruppo.

Negli ultimi anni, Lombarda Motori ha consolidato la propria presenza sul territorio di Monza e Brianza, operando attraverso otto sedi e rappresentando marchi automobilistici come Audi, Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Seat e Cupra, oltre ai marchi di auto usate Audi Prima Scelta: plus e Volkswagen Usato Certificato. Nel solo 2022, sono stati consegnati più di 7.000 veicoli nuovi e oltre 2.600 usati.

Audi

Oltre alla particolare attenzione prestata all'implementazione di servizi innovativi per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti, Lombarda Motori ha instaurato partnership significative con Assolombarda, Confcommercio, Confartigianato, Confimi e AIDC.

Il Terminal Audi di Monza, situato all'incrocio tra Via Ercolano e Viale Stucchi e inaugurato il 23 marzo, è un moderno edificio funzionale e innovativo. La struttura è stata progettata con una missione precisa: minimizzare l'impatto ambientale e porre il cliente al centro dell'attenzione all'interno di una realtà sostenibile. La gamma di servizi dedicati ai clienti Audi è ampia, personalizzata e sempre più evoluta, rispettando i principi della sostenibilità grazie all'utilizzo di software per gestire il bilanciamento energetico, soluzioni elettriche intelligenti e fonti rinnovabili.

L'edificio è dotato di una superficie complessiva di 13.250 metri quadrati, di cui 1.800 destinati a showroom, 350 posti auto e un'area di assistenza di 1.850 metri quadrati con 22 ponti. Il tutto è supportato da un sistema di 1.008 pannelli solari che coprono una superficie di 1.130 metri quadrati di facciata fotovoltaica e 34 postazioni di ricarica dimmerabili e monitorate centralmente.

Fabrizio Longo ed Elsa Zannier

Elsa Zannier, responsabile di Lombarda Motori, ha dichiarato: "Negli ultimi dieci anni, Lombarda Motori ha sempre anticipato i tempi, cogliendo le opportunità offerte dal continuo sviluppo tecnologico del mondo automobilistico e non solo. La dedica di sedi specializzate ad ogni marchio che rappresentiamo ci consente di offrire un servizio personalizzato e su misura per i nostri clienti, in base alle loro esigenze e interessi. La nuova sede testimonia la nostra incrollabile fiducia nel futuro e la nostra instancabile ricerca dell'eccellenza".

Il nuovo Terminal non è solo una nuova sede, ma rappresenta anche l'impegno di Lombarda Motori nel diventare una concessionaria più sensibile alle esigenze delle persone e dell'ambiente, attingendo a tecnologie e strutture rinnovabili con sempre maggior costanza.

Commenti