Il bozzetto della nuova Jeep Compass: sarà prodotta a Melfi nel 2025

Stellantis ha rilasciato il bozzetto che svela le linee che contraddistingueranno la futura generazione di Jeep Compass, uno dei C-SUV di maggior successo in Italia

Il bozzetto della nuova Jeep Compass: sarà prodotta a Melfi nel 2025
00:00 00:00

Jeep Compass è uno dei nomi forti del mercato, uno di quei SUV che nel corso degli ultimi anni ha raggiunto un successo molto consistente in Italia. L’attuale generazione è in circolazione da diverso tempo, ma nonostante qualche primavera di troppo sulle spalle, sta ottenendo ancora eccellenti performance nella categoria dei C-SUV. Recentemente è stato oggetto di uno sostanzioso aggiornamento con il MY24 e continua a essere assemblato nella fabbrica italiana di Melfi (PZ), impianto che fu di proprietà di FCA e adesso di Stellantis. Per la Compass, però, c'è all'orizzonte un nuovo capitolo: il grande Gruppo franco-italiano ha rilasciato in queste ore un bozzetto che rivela le linee che avrà la prossima generazione che promette di sfoggiare un look moderno e una varietà d’uso importante, grazie alle tante opzioni motoristiche di cui disporrà.

Il bozzetto rivelatore

Un nuovo volto per Jeep Compass è qualcosa di concreto e che vedremo presto dal vivo, come conferma Stellantis che ha rilasciato un’immagine del futuro SUV del marchio americano. Ovviamente si tratta ancora di un bozzetto: linee ombreggiate che mancano di profondità e solidità, ma che sono capaci di darci una percezione di ciò che avremo presto davanti. Le notizie sicure intorno a questo modello non sono ancora molte. Partiamo dalla prima, il C-SUV verrà assemblato sulla consolidata piattaforma STLA Medium, estremamente flessibile e che può comportare una lunga lista di utilizzi.

Jeep Compass: anche la futura generazione verrà costruita in Italia

Abbiamo detto che la Jeep Compass del domani sarà un veicolo versatile e pronto ad affrontare una moltitudine di avventure. Questo sarà possibile perché a sua disposizione ci saranno varie opzioni di propulsione, da quelle canoniche a quelle elettrificate: sarà disponibile a partire dal completamente elettrico – l’alimentazione principale per il Gruppo – all’ibrido fino al motore a combustione interna. Il marchio di origine americano è spinto dalla volontà di offrire ai clienti tutte le qualità viste su Jeep a prezzi accessibili, prestazioni ai vertici della categoria e tecnologia all’avanguardia, indipendentemente dal tipo di motorizzazione scelta.

Nuova Jeep Compass, il modello più globale del marchio, debutterà in Europa, con la produzione che inizierà a Melfi, in provincia di Potenza, nel 2025, prima di espandere la produzione in Nord America e in tutto il mondo nel 2026. Dunque, un nuovo tassello importante per consolidare la produzione automobilistica nel nostro Paese.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica