Ultim'ora
Sci: Sofia Goggia trionfa nel supergigante di Beaver Creek
Ultim'ora
Sci: Sofia Goggia trionfa nel supergigante di Beaver Creek

Quattro alti dirigenti di X citano Musk per 128 milioni di dollari

I dirigenti, che hanno guidato l'azienda durante il lungo processo di acquisizione, affermano che il capo dell’azienda li abbia licenziati citando negligenza grave e dolo, cosa che negano

Quattro alti dirigenti di X citano Musk per 128 milioni di dollari
00:00 00:00

Elon Musk citato da quattro dirigenti Twitter per 128 milioni di dollari. Tra questi c’è l'ex Ceo Parag Agrawal. La notizia è stata riferita dal Wall Street Journal. A contestare il capo di X sono l'ex CEO, CFO, capo legale e consigliere generale i quali hanno protestato per l'affermazione di Musk che affermava di avere motivo di licenziarli. Ecco tutti gli aggiornamenti.

Chi ha citato Musk

Tra i dirigenti che hanno citato Musk troviamo l'ex Ceo Parag Agrawal. Gli altri querelanti sono Ned Segal, ex direttore finanziario di Twitter; Vijaya Gadde, il suo ex responsabile legale; e Sean Edgett, il suo ex consigliere generale. Secondo i dirigenti Elon Musk lo avrebbe licenziati citando negligenza grave e dolo, cosa che negano. I soggetti in questione hanno guidato l'azienda durante il lungo processo di acquisizione, in cui hanno fatto causa al miliardario dopo che Musk aveva cambiato idea. Nella loro denuncia, gli avvocati dei dirigenti ex-Twitter hanno affermato che dopo che Musk si impegnato in un accordo per comprare Twitter, ora X Corp., per $ 44 miliardi, si è vendicato contro questi dirigenti personalmente, e ha cercato di recuperare alcune delle sue spese "rifiutandosi ripetutamente di onorare altri chiari impegni contrattuali."

La posizione dei dirigenti

I dirigenti, secondo Reuters, sostengono che a ciascuno è dovuto uno stipendio di un anno e centinaia di migliaia di stock option. "Questo è il playbook di Musk: tenere i soldi che deve alle altre persone e costringerli a farlo causa", hanno detto gli ex dirigenti nella causa di 39 pagine. X sta già affrontando alcune azioni collettive proposte sostenendo che deve ai lavoratori di base che sono stati licenziati dopo l'acquisizione di Musk almeno 500 milioni di dollari in liquidazione e una terza causa da parte di sei ex dirigenti che fanno affermazioni simili. X ha negato illeciti.

Ricordiamo che la vendita di Twitter prevedeva un accordo in contanti a 54,20 dollari per azione e venne valutato a circa 44 miliardi di dollari. Twitter è diventata una società privata. Il titolo ha chiuse in rialzo del 5,64% per il giorno dopo essere stato interrotto per la notizia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica