Bagnasco è il nuovo presidente Cei "Quando il Papa chiama, si risponde"

Benedetto XVI ha annunciato il sostituto di Ruini alla guida della Conferenza episcopale italiana. Intervista del Giornale al nuovo presidente della Cei. Berlusconi: "La Chiesa sarà ancora protagonista nel Paese"

Bagnasco è il nuovo presidente Cei 
"Quando il Papa chiama, si risponde"

Roma - L'arcivescovo di Genova monsignor Angelo Bagnasco, è il nuovo presidente della Conferenza episcopale italiana. Lo ha nominato il Papa. Bagnasco succede al cardinale Camillo Ruini, che era presidente dal 7 marzo '91 e che dall'86 al '91 era stato segretario generale della Cei. "Quando il Papa chiama, si risponde". Sono le prime parole dell'arcivescovo di Genova dopo la nomina a presidente della Cei.

"Esprimo a lui, vescovo di Roma e pastore della Chiesa universale, i sentimenti più profondi della mia gratitudine per l'atto di grande fiducia nell'affidarmi personalmente un compito così alto e impegnativo al servizio dei confratelli nell'Episcopato. Alla chiamata del Santo Padre ho prontamente aderito rassicurato dalle sue autorevoli indicazioni, confidando nella grazia del signore e certo della benevola collaborazione di tutti".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica