Politica

Bagnino latin lover in flagrante sul pattino

In Veneto un bagnino è stato sorpreso dalla Guardia costiera a 500 metri dalla riva in effusioni amorose con una turista, proprio sul pattino di salvataggio. Gli è stato contestato l'abbandono del servizio: rischia il posto

Bagnino latin lover  
in flagrante sul pattino

Venezia - Albero Sordi, in un famoso film, ammaliava le turiste straniere a bordo di una gondola, ammiccava con indosso la storica maglia a righe, le conquistava al chiuso di una dimora lagunare. Charme d'altri tempi, se oggi, in Veneto, qualcuno ci riprova con molta meno eleganza: non gondoliere ma bagnino, non barca monoremo ma pattino di salvataggio, non attesa ma consumazione immediata. A Eraclea, a largo della costa veneta, un salvatore delle bagnanti ha infatti tentato effusioni amorose con turista a bordo del suo pattino di lavoro, al largo, pensandosi al sicuro.

Nel bel mezzo della vicenda, però - come riporta il Gazzettino - è arrivata la Guardia costiera, sopraggiunta perché pensava di aver avvistato a 500 metri dalla riva un natante senza bagnino, saltato in mare a prestare soccorso. Da più vicino, però, l'arcano è stato svelato.E le giustificazioni del marinaio, a quel punto, sono servite a poco: da quella distanza dalla riva è più facile controllare lo specchio d’acqua, avrebbe detto. Ma non è stato creduto.

la vicenda  si è conclusa con un verbale di contestazione per abbandono del servizio di salvataggio, e con la probabile perdita del posto di lavoro.

Commenti