Cronaca locale

Balli e corsi di inglese al Castello

Giochi, ginnastica, corsi di inglese e scuola di fiction. Tutti i giorni, dalle 10 del mattino fino a sera, nella cornice del Castello Sforzesco. Un modo divertente e originale di passare l’estate in città. È proprio questo lo scopo di «Vacanze a Milano», l’appuntamento organizzato dal Comune per intrattenere i cittadini di ogni età che decidono di non partire per i luoghi di villeggiatura.
Si comincia oggi alle 10 appunto con il corso di ginnastica dolce in piazza Cannone (alle spalle del Castello). Subito dopo, alle 11, è la volta delle lezioni d’inglese tenute da un tutor d’eccezione: «Doctor». Che fra giochi e divertimenti introduce i più piccoli allo studio della lingua partendo dal livello più elementare. Per gli amanti della tradizione e della musica, da non perdere il programma pomeridiano. Dalle 16 si gioca a tombola e si balla sulle note della salsa e del merengue. La prima giornata della rassegna (che l’anno scorso ha visto la partecipazione di 270mila persone) riserva una sorpresa speciale. Dalle 21, sul palco allestito al Castello Sforzesco, torna l’«Equipe84», con un concerto di due ore.
Queste sono solo alcune delle attività in programma. Perché, grazie alla presenza di un importante staff di animatori, grandi e piccini potranno cimentarsi in numerose attività. Dai tornei di carte, ai corsi di lettura. Senza dimenticare la recitazione delle favole, gli spettacoli, i quiz, le gare canore e le gite artistico-culturali. Il tutto accompagnato dalla voce di «Radio Vacanze a Milano», che trasmetterà messaggi, dediche e jingle.

E ai bambini più sfortunati, perché costretti in ospedale, un sorriso speciale sarà portato dai clown che ogni martedì e giovedì visiteranno le corsie del Buzzi e del De Marchi (dalle 14 alle 16).

Commenti