Dotare lospedale pediatrico Bambino Gesù di un Robot Neuro-navigatore, uno strumento di avanguardia per le attività di neurochirurgia oncologica, endoscopica e spinale e per il trattamento dei bambini affetti da epilessia farmaco-resistente. Questo è lobiettivo di un concerto che si terrà il prossimo 20 novembre alle 20.30 in aula Paolo VI, in Vaticano, con la seconda edizione del «Concerto solidale: La luce dei bambini». Levento avviene in occasione della giornata internazionale per i Diritti dellInfanzia.
«Filo conduttore della serata sarà la musica e il suo linguaggio universale - si legge in una nota - Sul palco dellAula Paolo VI, il Maestro Juan Paradell Solé, Organista titolare della Basilica di Santa Maria Maggiore, e i Maestri Massimo Palombella e José Mario Sciutto che dirigeranno il Coro Interuniversitario di Roma e lOrchestra Nazionale dei Conservatori di Musica. Giovani talenti che eseguiranno lEroica di Beethoven. Una partnership, quella tra il Maestro Sciutto e lOrchestra Nazionale dei Conservatori di Musica, consacrata in diverse occasioni internazionali.Bambin Gesù Concerto solidale per comprare robot neurologico
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.