Occhi puntati al termometro delleconomia che per quanto riguarda i mercati finanziari segnala uno stato di salute stabile. Tra gli indicatori cè anche il bilancio di Banca Carige che chiuderà il 2010 con un bilancio in linea a quello dellanno precedente. Lo ha annunciato ieri a Genova, durante lassemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti, il direttore generale dellistituto di credito, Ennio La Monica. «Chiuderemo il 2010 in linea con lesercizio precedente, forse qualche cosina in meno», ha dichiarato La Monica. «Quello del 2010 - ha aggiunto il dg di Banca Carige - è un buon bilancio: abbiamo migliorato sia la raccolta sia gli impieghi in aziende locali». Restano però le incertezze, a livello generale, legate al 2011. Per La Monica sarà infatti un anno «molto complicato, perché non si è ancora usciti completamente dalla recessione, e anche sul fronte delle imprese qualche problema ci sarà. Ci aspettiamo un anno molto duro». Al termine dellassemblea, è stata ratificata la nomina a membro del Consiglio di Amministrazione di Marco Simeon, direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai, che era già stato cooptato dal Cda, in sostituzione di Pietro Isnardi, durante la seduta dello scorso 18 ottobre.
Il presidente del Gruppo carige, Giovanni Berneschi, ha poi annunciato che il piano industriale triennale del gruppo Carige sarà pronto entro la prossima primavera. «Il piano industriale - ha affermato - è quasi pronto. Non viviamo certo alla giornata: quello che dobbiamo fare labbiamo bene in testa». Poi le previsioni, non rosee. «Il 2011 lo vedo peggio del 2010, non per la banca, ma per la situazione economica - ha detto il numero uno di Carige - Questa continua polemica politica fa perdere di vista i veri problemi: sarà un anno complicato».
Lassemblea degli azionisti di Banca Carige ha approvato infine la deroga nel proprio statuto alla cosiddetta «passivity rule», che permetterà al Cda di compiere atti in difesa della società per contrastare eventuali Opa, anche senza lautorizzazione dellassemblea.
Banca Carige: 2010 positivo «Il 2011? Sarà un anno duro»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.