E arrivò anche il giorno in cui gli attori si arrabbiarono davvero. Inizialmente non ci avevano creduto ai tagli, poi vistisi spiazzati hanno deciso di fare le barricate. Agli ordini di Luca Barbareschi (nella foto) e Gabriella Carlucci (entrambi esponenti della maggioranza di governo) si sono riuniti ieri in un centinaio alla sala Umberto di Roma dove hanno dato voce alla rabbia contro i tagli al Fondo unico per lo spettacolo (Fus) che speravano di vedere eliminati.
Ora i bellicosi propositi degli onorevoli Barbareschi («sarò una spina nel fianco, non posso permettere che un intero settore sia preso in giro») e Carlucci («stavolta il proposito è bipartisan») spingono a far riconoscere le aziende dello spettacolo come piccole e medie imprese per avere vantaggi fiscali e accesso al credito.Barbareschi, la protesta fa spettacolo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.