Anche gli homeless hanno diritto alla cura dell’aspetto fisico e all’igiene personale. Per questo a partire da lunedì, una volta al mese alcune decine di senzatetto potranno usufruire gratuitamente di hair stylist. Parrucchieri che cureranno il loro taglio di capelli e doneranno loro shampoo, balsami e prodotti per la cura dei capelli. Gli uomini avranno anche la possibilità di essere sbarbati a dovere. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra i City Angels e Benesserecapelli, una catena di centri per la cura di cute e capelli.
«Raramente i clochard, anche quelli volonterosi, riescono a trovare lavoro - commenta Mario Furlan, fondatore degli Angels -: vengono scartati soprattutto per il loro aspetto trasandato. Per questo, oltre a dare loro vestiti, cibo, coperte, sacchi a pelo, ora forniamo loro anche il servizio di coiffeur: per aiutarli a presentarsi meglio. E anche per dare loro una mano a credere di più in se stessi». Fabrizio Labanti, titolare di Benesserecapelli dice che «nei nostri centri spesso trattiamo personaggi in vista, della tv, delle professioni e della politica. Ma credo che anche chi non può permetterselo abbia diritto ad avere un aspetto che gli faciliti il rapporto con gli altri».
Barboni dal barbiere senza spendere
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.