Sport

Basta internet (gratis) per far guadagnare i club dilettanti

Il successo del Circuito Gioca: in soli due anni hanno aderito già 1000 società di diverse discipline. Il sistema è semplice: si ha a disposizione un sito web gratuito per le attività dei club che, uniti, attirano gli sponsor

Un sito gratis per tutti: è questo l'idea del «Circuto Gioca» che dopo soli 2 anni dalla sua nascita ha già ottenuto un risultato straordinario: in questi giorni ha raggiunto l'attesa e simbolica quota delle 1.000 società iscritte. Questo anche perché il sistema è molto semplice e dunque per questo geniale: l'innovativo network dedicato al sostegno dello sport dilettantistico italiano (www.circuitogioca.it) mette a disposizione delle società sportive un sito internet gratuito, con la possibilità di accedere a nuove forme di ricavo e sostentamento.
Sono moltissime le discipline sportive praticate dalle associazioni che hanno aderito al Circuito: si va dal calcio con 404 iscritti, al basket(113), alla pallavolo(82). Senza dimenticare quelle che ricevono meno attenzioni mediatiche ma registrano un alto numero di partecipanti, tipo danza (30), baseball(13), arti marziali(12) e rugby(10), ma pure badminton(3). Il maggior numero di società iscritte sono Bergamo(93), Napoli (74), Roma(42) e Milano(42). In forte crescita anche le province di Genova(18), Torino(12) Bari(14).
Come funziona? una volta entrate nel Circuito le associazioni hanno a disposizione un sito internet a costo zero, che migliora moltissimi aspetti della gestione societaria ed inoltre i processi di comunicazione interna ed esterna. Sul sito si possono caricare, comunicati, notizie, informazioni, foto, video e molto altro ancora. Attraverso l'utilizzo del sito le associazioni di base hanno anche la possibilità di accedere a nuove forme di ricavo: l'obiettivo è quello di realizzare un inedito luogo d'incontro tra associazione di base e aziende desiderose di sostenerle.

Gioca versa infatti alle associazioni affiliate una quota degli introiti pubblicitari generati dalle inserzioni online dei propri partner.

Commenti