Leggi il settimanale

«Bella presenza», è il valore che l’Idv chiede alle segretarie

A guadagnarci sono stati soprattutto i signori uomini, dipendenti e politici della Provincia. La sostituzione del consigliere dell’Italia dei Valori Giorgio Garifo (arrestato con l’accusa di aver lucrato sugli incassi delle multe) con Stefano Ferretti ha dato il via a un valzer di cambiamenti. Anzi, a un cha cha cha delle segreterie, per restare al tema e per accogliere il suggerimento ironico proposto dal sito www.destradipopolo.net, che con il suo direttore Riccardo Fucile ha scovato il giallo-rosa della settimana.
È infatti comparsa, su un sito di annunci online (Bakeca.it), un’inserzione a sorpresa. «Consigliere provinciale cerca segretaria-collaboratrice per impiego quinquennale presso la Provincia». E poi, «orario flessibile, circa 1000, 1.100 euro per 36 ore settimanali», ma soprattutto «richiesta serietà, utilizzo del computer e bella presenza, inviare curriculum e foto». Sembra proprio che in Provincia - il cui presidente Alessandro Repetto non avrebbe gradito la pubblicità - sia iniziata una vera sfilata per Ferré(tti). E pazienza se il regolamento, specie in tempi di vacche magre, chiede ai consiglieri di cercare i collaboratori tra i dipendenti in servizio o tra quelli in mobilità, limitando al massimo le eccezioni.

L’importante, sembra la conclusione bipartisan, è che il book della segretaria «bella presenza»abbia tutta la pubblicità che un incarico in un ente pubblico richiede. Tutti alla nuova segretaria chiedono... trasparenza.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica