Leggi il settimanale

«Bene i nuovi, ottimi i tre punti»

«Vittoria importante per la classifica, per il morale e forse per qualcosa d’altro ancora». Sono le parole del vicepresidente rossoblù Giambattista Pastorello che accoglie come una liberazione il fischio finale dell’arbitro. Assente il presidente Preziosi (mentre in tribuna torna a far capolino Enrico Musso, candidato sindaco del centrodestra) tocca a lui sottolineare l’importanza del successo sul Modena: «La squadra soprattutto nel secondo tempo si è mossa bene e poi non dimentichiamoci che eravamo in emergenza. Si tratta di tre punti pesantissimi». Soddisfatto anche il tecnico Giampiero Gasperini: «Abbiamo vinto bene. Nel senso che questo successo lo abbiamo voluto a tutti i costi interpretando al meglio il match. I nuovi entrati come Carobbio e Gasparetto mi sono piaciuti, ma anche Di Vaio l’ho visto in crescita. Forse nel finale in un paio di circostanze poteva essere più lucido». Non c’è dubbio che a cambiare la partita sia stato l’ingresso di Gasparetto che ha anche segnato il gol vittoria. Gasperini spiega la mossa: «È un attaccante che sa giocare per la squadra. Lo faceva nell’Empoli e lo farà anche qui. Il gol è il giusto premio della sua prestazione, ma avete visto che Di Vaio è rimasto come punta centrale creando non pochi problemi alla difesa del Modena». Elogi dal mister anche per Milanetto: «Abbiamo provato fino a pochi minuti dall’inizio della gara a schierarlo, ma abbiamo preferito non rischiare. Milanetto però si è fatto trovare pronto e ha dato un contributo notevole al successo».
Tanti assenti, un po’ di nervosismo dopo quanto accaduto a Rimini, ma il Genoa ha saputo reagire: «Eravamo in emergenza - spiega Gasperini - ma il gruppo ha saputo fare quadrato e giocare una prestazione più che accettabile.

La classifica non la guardo perché è troppo presto, ma abbiamo una rosa per fare strada». L’uomo del giorno vale a dire Gasparetto, è felicissimo: «Sono qui per dare una mano alla squadra. Sono contento del gol, ma soprattutto di questi tre punti fondamentali».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica