BENEDETTO XVI RICORDA LAMOLINARA

Un messaggio di cordoglio è stato inviato da papa Benedetto XVI ai familiari di Francesco Lamolinara (nella foto), il tecnico italiano rapito in Nigeria il 12 maggio 2011 e ucciso giovedì scorso, con il collega britannico Christopher McManus in un blitz per la loro liberazione. Il telegramma, a firma del Segretario di Stato cardinale Tarcisio Bertone, è stato indirizzato all’arcivescovo di Vercelli, monsignor Enrico Masseroni. «Il sommo Pontefice Benedetto XVI - si legge nel telegramma -, informato circa la tragica scomparsa dell’ingegner Francesco Lamolinara desidera far giungere ai familiari l’espressione del suo vivo cordoglio e assicurare la sentita partecipazione al grave lutto che li ha colpiti e, mentre ricorda del compianto defunto la generosa disponibilità verso il prossimo e il contributo alla pacifica convivenza tra i popoli, innalza fervide preghiere di cristiano suffragio per la sua anima e invia di cuore ai congiunti e agli amici la confortatrice benedizione apostolica».

«Mi unisco di cuore al dolore e alla preghiera - conclude il testo firmato dal cardinale Bertone - facendomi vicino ai familiari e agli amici incontrati in agosto per sostenere la loro speranza in questo momento tanto difficile».
E ieri durante il suo intervento alla Camera dei comuni Philip Hammond, ministro della Difesa del Regno Unito, ha espresso le sue condoglianze ai familiari di Lamolinara.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica