Benessere immersi tra i vigneti del Chianti

Medicina preventiva e ayurveda sono proposti ogni weekend a Castel Monastero, un borgo mediovale a 23 km da Siena,da Ali Mosaraf medico del principe Carlo d'Inghilterra e di Valentino Rossi. All'interno della Spa uno dei trattamenti consigliati da Mosaraf che ha unito la tradizione indiana alle ricerche occidentale, è il Marma massage con profonde stimolazioni dei punti vitali del corpo. Nel borgo del IX secolo, oltre al benessere del corpo vi è la cura dello spirito, momenti di pace immersi in vigneti in un connubio di profumi e colori. Il Resort, di proprietà del gruppo Marcegaglia, con 76 camere e suite e una villa, arredate nello stile delle antiche dimore toscane, menzionato nelle recenti cronache per il matrimonio fiabesco del calciatore Sneijder, vanta nei suoi ristoranti «La Contrada» e «La Cantina», i menù firmati da Gordon Ramsay,10 stelle Michelin in collaborazione con lo chef toscano Fabrizio Peruzzi.

Nella cantina duecentesca del maniero, invece, vi è il ritrovo per la degustazione di specialità locali. Anche la cultura è a pochi passi dall'esclusivo resort: Siena, Arezzo, San Gimignano, Pienza, Pitigliano e Volterra. Costi da 380 euro la doppia per notte. Info: www.castelmonastero.com

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica