Benzinai fermi fino a sabato: media il governo

Da stasera alle 22 fino a venerdì serrata sulle autostrade, nelle città lo sciopero scatta domani. Protesta contro la "razionalizzazione della rete di distribuzione". Corsa all'accaparramento di carburante. Intanto a Palazzo Chigi si tenta una mediazione

Benzinai fermi fino a sabato: media il governo

Benzinai chiusi per tre giorni questa settimana.
Salvo «significativi segnali da parte del governo», che in extremis potrebbero scongiurare la "serratà. Da oggi, 14 settembre, distributori chiusi sulle autostrade dalle 22 sino alla stessa ora di venerdì 17 settembre; in città e sulla viabilità ordinaria il blocco sarà dalle 7,30 di mercoledì 15 alle 7 di sabato 18 settembre.
E i consumatori annunciano controlli antispeculazione contro eventuali rincari applicati poco prima dello sciopero, che verrebbero segnalati ad Antitrust e procure della Repubblica.

Uno spiraglio per evitare la serrate potrebbe comunque ancora esserci. «Aspettiamo una convocazione da parte del governo, si sta lavorando in tal senso. Spero che avvenga domani (oggi per chi legge)e che si possa trovare una sintesi», ha detto Luca Squeri, presidente della Figisc-Confcommercio.

Dopo il fallimento del tavolo al ministero dello Sviluppo economico con il sottosegretario Stefano Saglia, i sindacati di categoria hanno infatti chiesto una convocazione da parte del premier, ministro ad interim, o del sottosegretario alla presidenza del Consiglio, unico modo per scongiurare la serrata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica