Roma - È stato revocato lo sciopero dei gestori dei distributori di carburanti, che sarebbe dovuto partire domani mattina (stasera alle 22 in autostrada) per concludersi nella mattinata di sabato. È quanto si apprende a conclusione del tavolo al ministero dello Sviluppo economico con i gestori e il sottosegretario allo Sviluppo economico, Stefano Saglia, che li ha convocati al ministero per affrontare il tema del protocollo di intesa.
L'accordo In precedenza, mentre fonti del ministero avevano parlato di una revoca, la federazione gestori impianti carburanti e affini (Fegica) aveva riferito di "passi avanti" nelle trattative in corso, ma senza confermare che lo sciopero fosse scongiurato.
Lo sciopero, per contestare quello che i sindacati definiscono uno squilibrio del sistema petrolifero a favore dei retisti privati e la mancata adozione del protocollo d’intesa firmato il 20 giugno 2008 dall’ex-ministro Claudio Scajola, era previsto da stasera alle 19,30 alle 7 di sabato sulle strade ordinarie mentre, sulle autostrade, dalle 22 fino alle 22 di venerdì 17.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.