Bergamo, nenonato trovato morto nel parcheggio di una discoteca

Il cadavere di un neonato è stato trovato fuori da una discoteca: era avvolto in una coperta e sistemato in una busta di plastica

Bergamo, nenonato trovato morto 
nel parcheggio di una discoteca

Bergamo - Il cadavere di un neonato è stato trovato questa mattina ad Arcene, nel parcheggio di una discoteca. A scoprire il bimbo senza vita, avvolto in una coperta e sistemato in una busta di plastica, un operatore dell’azienda della nettezza urbana del comune. Quando è stato ritrovato il bimbo, di carnagione chiara, aveva ancora una parte del cordone ombelicale attaccato. I carabinieri stanno indagando per risalire alla madre del piccolo che potrebbe essere stato abbandonato nella notte o nelle prime ore del giorno di oggi. Sul corpo del neonato non ci sarebbero evidenti segni di violenza.

Lo ha trovato un netturbino Il corpo senza vita è stato trovato da un operatore ecologico accanto al cancello della ditta "Scaini Calzature" di via Matteotti, ad Arcene. Si pensa che sia stato abbandonato nel corso della notte in quel piazzale che viene utilizzato come parcheggio per la vicina discoteca Shiva, ma adoperato anche nel corso della giornata, tanto che diverse persone hanno parcheggiato nei pressi senza accorgersi di niente: nella zona, a ridosso della statale del Tonale, vengono spesso buttati rifiuti e a volte anche carcasse di animali morti.

Il ritrovamento è stato effettuato da un netturbino del Comune di Arcene che stava pulendo le strade, ha visto quello che credeva fosse uno straccio, lo ha rimosso e ha fatto la scoperta. L’uomo ha subito chiamato il 112. Il corpo del neonato è stato composto nella camera mortuaria dell’ospedale di Treviglio in attesa dell’autopsia disposta dal magistrato Letizia Ruggeri. 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica