da Milano
La vicenda degli sms della bella Lubamba che ha scatenato la tempesta a Mediaset si chiude con il lieto fine. Niente sciopero del Tg5, niente guerra tra Maurizio Costanzo e i giornalisti che si vedevano privati di uno spazio pomeridiano: insomma, un «volemose bene» generale. Per i più distratti ricordiamo che Lubamba, domenica notte, aveva mandato ai suoi amici un messaggino via telefono che diceva: «da settembre Paola Perego condurrà Buona domenica, nel cast Bettarini e Lubamba; Costanzo va a Verissimo». Il messaggio arriva anche sul telefonino di una collaboratrice di Costanzo e il giornalista - credendo che sia un vero lancio dagenzia - si affretta a confermare tutto allAnsa. Apriti cielo: come si permette Costanzo di dare annunci che spettano solo allazienda? Imbarazzo, conferma in un comunicato delle notizie date dal conduttore, ma con riserva: «I palinsesti sono ancora in via di definizione». E poi via alle polemiche, ai duelli verbali, agli scioperi indetti e revocati dal Tg5. Ieri però Pier Silvio Berlusconi e Maurizio Costanzo hanno fumato il calumet della pace. «Tra me e Maurizio Costanzo cè stima e una solida amicizia - dice Piersilvio spazzando via ogni dubbio -; lottima qualità del nostro rapporto professionale, che ovviamente coinvolge anche una fuoriclasse come Maria De Filippi, sarà dimostrata e confermata dai progetti per la prossima stagione che tra qualche giorno saremo in grado di presentare». Quindi Costanzo non si tocca e rimane uno dei punti forti della futura programmazione di Mediaset. «Dopo tante parole inutili, a seguito di un incidente di comunicazione, si è scatenata una girandola di ricostruzioni e interpretazioni dietrologiche. Quanto è accaduto invece fa parte del normale lavoro di progettazione della nostra offerta televisiva. Lunico obiettivo è il continuo miglioramento degli aspetti editoriali ed economici, sempre nellinteresse dellazienda e del pubblico».
Anche Costanzo parla con aria distesa e rilassata di stima e affetto e conferma tanti progetti in arrivo in collaborazione con Berlusconi jr. «Ringrazio Pier Silvio per le sue parole - risponde Costanzo -; è vero che si sono dati giudizi sommari e mille interpretazioni. Non è la prima volta che si cerca di creare dissidi tra me e lui. Chi ha cercato di farlo non conosce la stima e laffetto che nutro per Pier Silvio. Ribadisco che nei prossimi giorni verrà data comunicazione dei nuovi progetti che insieme abbiamo portato a compimento nel rispetto, come è sempre stato, della professionalità delle testate giornalistiche Mediaset. Ringrazio Antonio Campo DallOrto e Piero Chiambretti (che si erano precipitati ad offrirgli ospitalità su La7 ndr) per le generose offerte ma sono certo che non ce ne sarà bisogno».
Berlusconi jr. e Costanzo fumano il calumet della pace
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.