A ormai poco più di tre mesi dalle Amministrative che si svolgeranno in diversi Comuni d'Italia tra cui Roma, Milano, Torino e Napoli, il centrodestra sta mettendo a punto la stategia e si stringe il cerchio sui candidati.
Dopo aver assistito insieme alla vittoria del Milan nel derby di San Siro, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini sono andati a cena insieme per discutere dei nomi per la corsa alle Comunali. Con loro c'erano anche Giorgia Meloni, Licia Ronzulli e Ignazio La Russa.
Al momento ci sarebbe un accordo per Gianni Lettieri a Napoli e Osvaldo Napoli a Torino. Ancora incerte le candidature per Roma e Milano. Nei giorni scorsi il Cav aveva proposto Bertolaso per il Campidoglio, mentre per Palazzo Marino aveva fatto il nome di Stefano Parisi: "È un bel nome", ha ribadito oggi arrivando al ristorante, "I risultati ci saranno e abbiamo i nomi".
"Mentre la sinistra si scanna noi portiamo persone normali",ha aggiunto il leader della Lega Nord, "Che centravanti vorrei per le amministrative? Un giocatore normale: abbiamo visto i geni che fine fanno. Parisi? È un bel nome, una persona più che normale".
"Abbiamo fatto dei buoni passi avanti", ha detto poi Berlusconi alla fine della cena, "Non cerchiamo candidati di appartenenza a uno o all'altro schieramento, cerchiamo candidati che possano garantire alle città una gestione che rimedia i guai combinati dalle precedenti amministrazioni di sinistra.
Molto bene l'incontro di stasera, i discorsi che si sono fatti, oltre al senso di responsabilità da parte di tutti. Lettieri a Napoli? Non voglio fare nomi perché è prematuro ma credo che lo sforzo sia quello di garantire da parte nostra un candidato capace di gestire la città al di fuori delle appartenenze politiche"- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.