Bertinotti contro tutti: "La sinistra non esiste, va distrutta e costruita"

L'ex presidente della Camera, ospite a Cortina InConTra spara contro i suoi ex compagni: ""La sinistra in Italia non esiste più. Ci vuole una "pars destruens", bisogna bombardare il quartier generale"  

Bertinotti contro tutti: 
"La sinistra non esiste, 
va distrutta e costruita"

Cortina d'Ampezzo - Fausto Bertinotti dal salotto delle Dolomiti sgancia le bombe contro la sinistra. Nel corso dell’appuntamento a "Cortina InConTra" dal titolo "Sinistra che fare", cui ha partecipato anche Sergio Chiamparino, l’ex presidente della Camera ha dato la sua definizione di sinistra: "La sinistra in Italia non esiste più. È come l’Araba Fenice, c’è chi dice che ci sia ma dove sia nessuno lo sa.

E poi, forse, proprio come l’Araba Fenice potrebbe risorgere dalle proprie cenere, ma è necessaria una destrutturazione dei corpi inerti e la resurrezione di una nuova sinistra europea in cui possano starci tutti coloro che non apprezzano questa società. Ma per fare questo - ha concluso Bertinotti - ci vuole una "pars destruens", bisogna bombardare il quartier generale".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica