Dopo il grande successo riscosso col brand ormai famoso e conosciutissimo «Repubblica di Genova», Walter Skara si espone sul mercato su scala nazionale col marchio Bfly, ma questa volta con un'idea di fondo un po diversa dalla creazione del solito logo, che ha del singolare...
Walter è un adulatore dei Queen da quando era pressapoco 15enne, e vanta una grandissima collezione di vinili che vanno dai primissimi anni '70 fino agli anni 90, rarissimi e alcuni introvabili e costosissimi, collezionati con tantissima fatica in tanti anni di dure e pazienti ricerche, per fiere e fiere, e tramite collezionisti di tutto il mondo, per cui è abituato a «soffrire» e a guadagnarsi le cose rare e uniche. Decide di inventare un simbolo, un logo, che si riconducesse alla vita e ai successi del gruppo musicale più grande di tutti i tempi, quasi a ricordare in maniera più forte, non solo ascoltando i loro dischi, la grandiosità dei 4 musicisti londinesi.
Bfly nasce nel 2007, in un momento di riflessione sulla vita del grande Farrokh Bulsara, in arte Freddie Mercury, riferendosi a una frase, nella sua ultima nota composizione prima di spegnersi, «the show must go on», che recitava: «my soul is painted like the wings of butterflies, fairytales of yesterday will grow but never die, I can fly, my friends...» (la mia anima è colorata come le ali delle farfalle, le fiabe di ieri crescono ma non moriranno mai, io posso volare, amici miei...). E la farfalla rappresenta un po' la vita del cantante, scomparso prematuramente a soli 45 anni, nella sua dimora londinese di Kesington, lasciando un popolo di milioni e milioni di fan. Al tempo stesso la farfalla vuole esprimere una serie di sentimenti con cui convive l'essere umano: libertà, avventura, mutevolezza.
Due anni dopo, in una splendida giornata d'estate, all'interno del parco naturale del Portofino Kulm, il giovane racconta la sua storia e mostra agli amici Marco e Ugo Belloni, conosciuti meglio come Zeffirino, il suo nuovo logo. Walter, Marco e Ugo, quasi per gioco, tra una chiacchierata e l'altra, iniziano a progettare e definire il lancio di un nuovo brand di abbigliamento e accessori firmato Bfly, un incontro giocoso che si rivelerà decisivo e di successo. Nasce così Bfly, match perfetto che racchiude creatività e business.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.