Bisognerebbe capire se Enzo Biagi, che per andarsene volontariamente dalla Rai si fece dare una buonuscita netta di 3 miliardi di lire più le spese mediante un accordo per lui «pienamente soddisfacente» che lo gratificava «sotto tutti i profili, morali e materiali», riceverà adesso una buonarientrata. Comè noto, è stato Biagi in persona, intervistato su Raitre da Fabio Fazio, a dare lannuncio del suo ritorno in Rai. Cinque giorni dopo, un secondo annuncio: al medesimo Fazio il medesimo Biagi ha conferito un premio di giornalismo del valore di 30 milioni di lire (non suoi, ci mancherebbe), che saranno anche la centesima parte di 3 miliardi ma buttali via.
Il Corriere della Sera continua ad accreditare la favola del venerando giornalista estromesso dalla Rai dopo l«editto bulgaro», circostanza peraltro smentita a suo tempo dal diretto interessato con tanto di comunicato allAnsa.
Biagi torna alla Rai Ma sui suoi giornali lesilio continua
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.