La biblioteca universale digitale

Da oggi su internet sono disponibili alcuni documenti provenienti dalle più grandi biblioteche del mondo. La biblioteca mondiale digitale è stata presentata all'Unesco. Propone contenuti in 40 diverse lingue

La biblioteca universale digitale

Parigi - La diffusione della cultura fa segnare un importante passo in avanti grazie alle nuove tecnologie. Da qualunque angolo del pianeta sarà possibile - grazie a internet - consultare documenti molto preziosi conservati nelle più importanti biblioteche del mondo.

Presentato all'Unesco Il sito internet - www.wdl.org - con una selezione di documenti provenienti dalle più grande biblioteche internazionali è stato presentato questa mattina nella sede dell’Unesco. La Biblioteca mondiale digitale offre funzioni di ricerca e navigazione in sette lingue - inglese, arabo, cinese, spagnolo, francese, portoghese e russo - e propone contenuti in più di 40 lingue.

Sinergia internazionale L’iniziativa è frutto dei ricercatori della Biblioteca del Congresso

americano e della Biblioteca d’Alessandria in Egitto. Fra le istituzioni che hanno contribuito al progetto ci sono biblioteche nazionali, in particolare quella francese, e istituti culturali di diversi paesi del mondo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica