Cronaca locale

Bici gratis sui treni per Pasqua

In occasione delle festività pasquali, domenica e lunedì, così come martedì 25 aprile e lunedì 1 maggio, i treni di Ferrovie Nord Milano viaggeranno secondo l’orario in vigore nei giorni festivi, garantendo la circolazione di due terzi dei treni rispetto ai giorni feriali. Come in tutti i giorni festivi, sarà possibile viaggiare su tutte le linee della rete con il biglietto A/R, con tariffa ridotta del 20 per cento.
Per tutti coloro che vorranno approfittare di queste occasioni di festa per trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta in una gita «fuori porta», Ferrovie Nord Milano ricorda la propria offerta di itinerari turistici sia in treno sia con bici al seguito acquistando il biglietto a tariffa ridotta del 20 per cento. Tra le mete proposte meritano di essere segnalate le Isole del lago Maggiore, il lago di Como, la Franciacorta, i parchi naturali a nord di Milano e le ville storiche di Inverigo.
Lunedì di Pasqua, bici gratis anche su tutti i treni regionali e interregionali di Trenitalia che effettuano il servizio di trasporto bici al seguito. Una iniziativa promossa da Trenitalia e Federazione Italiana Amici della Bicicletta (Fiab) per sostenere il trasporto integrato bici + treno, promuovere la mobilità eco-sostenibile e sensibilizzare sui temi della sicurezza stradale, proprio in un giorno «di punta» del traffico stradale e autostradale. È quanto si legge in una nota. Basta individuare la località di destinazione e il proprio treno sull'orario ufficiale, o sul sito www.trenitalia.com, scegliendo tra i numerosi collegamenti contraddistinti con il simbolo della bici e acquistare poi soltanto il biglietto per il viaggiatore.

Il trasporto gratuito della bici al seguito è consentito anche agli abbonati.

Commenti