Leggi il settimanale

In bilico sul precipizio salvato dai vigili del fuoco

Era in gita con un centro estivo il bambino che, cadendo da un sentiero, è rimasto in bilico sui rami di alcuni alberi rischiando di precipitare in un torrente. Una brutta avventura quella che ha visto coinvolto il piccolo e i suoi accompagnatori. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio nell’entroterra di Genova, a Serra Riccò. In località Pernecco, sulla strada che porta a Crocetta d’Orero, un bambino di cinque anni che si trovava nella zona perché in gita con un gruppo di coetanei e con gli accompagnatori del centro estivo, è rimasto in bilico, appeso a dei rami all’altezza di venti metri sopra un fiume mentre percorreva un sentiero.
Ad intervenire per metterlo in salvo sono stati i Vigili del Fuoco del reparto di Bolzaneto, intervenuti repentinamente.
Il suo salvataggio ha impegnato gli uomini del Saf, i vigili specializzati nelle missioni in elicottero, che si sono poi calati con le funi riuscendo ad arrivare a contatto con il piccolo. Alle funi hanno legato il bimbo per trasportarlo successivamente in una zona sicura.


Visitato da un medico del 118, intervenuto sul posto, il bimbo è risultato in perfetta salute.
Il bambino è stato poi consegnato ai suoi accompagnatori, e scortato a destinazione dalla squadra dei vigili del fuoco di Genova Bolzaneto. Fortunatamente per lui solo il ricordo di una brutta avventura.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica