Scienze e Tecnologia

Bill Gates cancella il profilo da Facebook

Inondato di messaggi e con circa diecimila richieste di nuovi contatti, il fondatore di Microsoft ha deciso di cancellare il proprio profilo dal social network: "Non riuscivo a starci dietro"

Bill Gates cancella il profilo da Facebook

Nuova Delhi - Anche il re del software, colui che ha costruito la propria fortuna creando e vendendo sistemi operativi e programmi per i computer, ha deciso di alzare bandiera bianca di fronte a Facebook. Bill Gates ha scelto di cancellare il proprio profilo dal più famoso social network. Il motivo? Non riusciva più a stargli dietro. Più che un passatempo era diventato un impegno gravoso. "Era troppo, ho rinunciato", ha detto durante una conferenza stampa a Nuova Delhi, in India, dove ha ricevuto il premio Indira Gandhi Prize per l’attività della sua fondazione.

Le critiche di Bill Gates Dei famosi social network il fondatore di Microsoft ha detto che, nonostante i numerosi vantaggi della rivoluzione digitale, alcuni di essi possono essere una grossa perdita di tempo e bisognerebbe quindi stare attenti a come vengono usati. Su Facebook Gates era inondato di messaggi e aveva circa diecimila richieste di nuove amicizie: troppa fatica per lui. Meglio lasciare l’onere della rete di "rapporti sociali digitali" ai numerosi fan club a suo nome, alcuni dei quali contano addirittura 17.

000 contatti. 

Commenti