Bimba muore durante il bagnetto

Bimba muore durante il bagnetto

da Formia (Latina)

Una bambina di un anno è annegata, in circostanze ancora da chiarire, in casa, mentre la madre le stava facendo il bagno. È avvenuto in un’abitazione di Formia e secondo una prima ricostruzione la mamma della piccola si era distratta. Quando si è accorta che la bambina aveva ingerito acqua ha dapprima tentato di rianimarla, e poi l'ha portata al pronto soccorso, dove però è risultato che ormai non c'era più niente da fare. Sull'episodio indaga la polizia e si attende l'arrivo del magistrato di turno, Giuseppe Miliano, per verificare i fatti.
Una tragedia tutta da chiarire quella che si è verificata, nel tardo pomeriggio, a Formia, il cui esito è stata la morte di una bambina che ha compiuto un anno il 12 aprile scorso. I fatti, sui quali è stata aperta un'inchiesta, sono avvenuti in una villetta, nella località di Gianola. La bambina è morta annegata nella vasca del bagno di casa. La dinamica dell'accaduto è al vaglio degli agenti del commissariato di polizia di Formia, diretti dal vice questore Nicolino Pepe, insieme all'autorità di polizia presso la base militare della Sesta Flotta Usa di Gaeta.
I genitori della bimba, separati da alcuni mesi, sono infatti di nazionalità americana e - secondo quanto si è appreso - il padre presta servizio presso la base della Nato di Gaeta. Al momento del dramma, in casa c'erano la piccola e la madre. Lei stessa avrebbe dichiarato agli investigatori di essersi distratta, dopo aver iniziato a fare il bagnetto alla bambina. È bastato pochissimo, la piccola ha perso conoscenza, nonostante il tentativo di rianimarla della mamma.
Al pronto soccorso dell'ospedale «Dono Svizzero» di Formia, i medici non hanno potuto far altro che diagnosticare il decesso per un'acuta crisi respiratoria. Il sostituto procuratore di Latina, Giuseppe Miliano, ha disposto l'autopsia.

All'arrivo del padre della piccola in ospedale è successo il finimondo, l'uomo prima ha tentato di aggredire la moglie, poi ha danneggiato alcune attrezzature del pronto soccorso, prima di riprendere il controllo di sé. I familiari hanno deciso di donare le cornee della bambina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica