da Formia (Latina)
Una bambina di un anno è annegata, in circostanze ancora da chiarire, in casa, mentre la madre le stava facendo il bagno. È avvenuto in un’abitazione di Formia e secondo una prima ricostruzione la mamma della piccola si era distratta. Quando si è accorta che la bambina aveva ingerito acqua ha dapprima tentato di rianimarla, e poi l'ha portata al pronto soccorso, dove però è risultato che ormai non c'era più niente da fare. Sull'episodio indaga la polizia e si attende l'arrivo del magistrato di turno, Giuseppe Miliano, per verificare i fatti.
Una tragedia tutta da chiarire quella che si è verificata, nel tardo pomeriggio, a Formia, il cui esito è stata la morte di una bambina che ha compiuto un anno il 12 aprile scorso. I fatti, sui quali è stata aperta un'inchiesta, sono avvenuti in una villetta, nella località di Gianola. La bambina è morta annegata nella vasca del bagno di casa. La dinamica dell'accaduto è al vaglio degli agenti del commissariato di polizia di Formia, diretti dal vice questore Nicolino Pepe, insieme all'autorità di polizia presso la base militare della Sesta Flotta Usa di Gaeta.
I genitori della bimba, separati da alcuni mesi, sono infatti di nazionalità americana e - secondo quanto si è appreso - il padre presta servizio presso la base della Nato di Gaeta. Al momento del dramma, in casa c'erano la piccola e la madre. Lei stessa avrebbe dichiarato agli investigatori di essersi distratta, dopo aver iniziato a fare il bagnetto alla bambina. È bastato pochissimo, la piccola ha perso conoscenza, nonostante il tentativo di rianimarla della mamma.
Al pronto soccorso dell'ospedale «Dono Svizzero» di Formia, i medici non hanno potuto far altro che diagnosticare il decesso per un'acuta crisi respiratoria. Il sostituto procuratore di Latina, Giuseppe Miliano, ha disposto l'autopsia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.