da Milano
Se i nuovi consumatori hanno meno di 10 anni è necessario mettere nelle loro mani cellulari pensati per le loro esigenze. Non solo una questione di prezzo, ma soprattutto di estetica e di funzioni. Negli Usa vengono infatti commercializzati diversi prodotti tra cui TicTalk prodotto dallazienda di giochi Leap Frog. Destinato ai bambini dai 6 anni in su, non ha tastiera e consente solo di effettuare chiamate verso numeri prestabiliti dai genitori. Lultima tendenza doltreoceano è però quella della geolocalizzazione. Grazie a dispositivi come Wharifone di Wherify Wireless, non solo è possibile effettuare e ricevere telefonate, ma grazie al Gps integrato è anche possibile sapere sempre dove si trova il cellulare (e quindi si spera il ragazzino). Costa 99 dollari. La stessa funzione di localizzazione, con minore precisione per l'assenza del Gps, è possibile anche con Mo1, il cellulare spagnolo di Imaginarium e Movistar. Si tratta di un dispositivo con pochi tasti, dalla forma insolita che può essere personalizzato a seconda delle esigenze dei genitori, stabilendo numeri di telefono e la possibilità di inviare sms. Il costo è piuttosto competitivo, 69 euro.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.