Black-out sulla testa della classifica. All'Euganeo di Padova si è giocato a spizzico per 75 minuti causa ripetuti guasti all'impianto di illuminazione e l' arbitro Calvarese ha sospeso la partita quando il Padova stava vincendo 1-0 sul Torino, gol di Ruopolo al 52'. Ma è buio pesto anche su quando giocare i 15' che mancano per completare la sfida. In un primo momento si è detto che sarebbero stati recuperati oggi. Ma la dirigenza granata non c'è stata («Eravamo d'accordo per giocare domenica alle 14.30», lamenta il ds biancorosso Foschi) e ha presentato ricorso. Così, alla Lega di Serie B non è rimasto che prendersi 15 giorni di tempo per decidere se e quando recuperare quel quarto dora (o magari dare lo 0-3 a tavolino, come sognano i granata). Il Torino comunque resterà capolista.
Con la settima vittoria consecutiva il Verona è balzato al secondo posto, e Novellino rischia la panchina del Livorno. La squadra di Mandorlini ha confezionato il successo sfruttando linferiorità numerica dei toscani, che hanno chiuso in nove (espulsi Schiattarella e Knezevic). Giuseppe Giannini si dimette invece a sorpresa dopo il successo del Grosseto a Pescara (2-1), il terzo consecutivo esterno per la sua squadra. Sono diventate 12 le partite del Brescia senza vittorie. La squadra di Scienza ha ritrovato i gol di Jonathas e Juan Antonio Ma, nonostante la superiorità numerica nei 20 minuti finali (espulso Troest) non è riuscita a mantenere il doppio vantaggio contro il Varese specialista in rimonta ancora una volta con lestro di De Luca e il talento di Neto Pereira.
Rallentano anche Reggina e Sampdoria: soltanto un pareggio 0-0 per loro.
18° turno: Albinoleffe-Nocerina 2-2; Crotone-Sassuolo 1-1; Empoli-Ascoli 3-2; Juve Stabia-Gubbio 1-0; Livorno-Verona 0-2; Modena-Vicenza 0-3; Padova-Torino (sospesa al 75 sull1-0); Pescara-Grosseto 1-2; Varese-Brescia 2-2; Reggina-Sampdoria 0-0; Bari-Cittadella (domani ore 20.45).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.