Blitz di Leonardo Di Caprio agli scavi di Pompei. La star, che oggi si sposta a Roma per presentare il film «Shutter Island» con la regia di Martin Scorsese, ha visitato larea degli scavi archeologici di Pompei insieme alla mamma Irmalin, alla nuova fidanzata, la modella russa Anne Vyalitsyna, alcuni amici e le guardie e del corpo. In totale una ventina di persone. Di Caprio, in jeans, felpa, giubbotto scuro e cappellino, si è calato un cappuccio sul volto per evitare i paparazzi ma non ha voluto perdere loccasione di tornare nella città distrutta dal Vesuvio, dove era già stato qualche anno fa. Per lui lo staff del Commissario dellarea archeologica ha preparato un percorso alternativo che lattore ha molto gradito. Soprattutto è rimasto colpito dai graffiti erotici del Lupanare, lantico bordello di Pompei.
«Ha voluto conoscere tutti i particolari sul luogo - racconta la guida messagli a disposizione - ha chiesto se le posizioni disegnate sui muri fossero un catalogo per clienti, e in realtà è proprio così. Poi è rimasto impressionato dalla casa del Menandro e in particolare dal carro che vi è conservato». Dopo il giro lattore è stato accompagnato alla Casina dellAquila, il luogo più alto della città antica.
«Siamo felici e onorati della visita di Di Caprio - ha detto il sindaco di Pompei Claudio DAlessio - perché ha molto ammirato questo nostro museo allaperto. Ma avrei voluto sapere prima del suo arrivo per salutarlo con un regalo particolare: il crest che abbiamo fatto realizzare con lo stemma della città.
Il blitz Di Caprio visita Pompei con la nuova fidanzata
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.