Venerdì 7 gennaio il Blue note Milano (Via Borsieri, 37) ospiterà gli Aires Tango, gruppo nato nel '94 da un'idea del sassofonista e compositore argentino Javier Girotto che ha creato un terreno musicale nuovo, fedele ai tratti della melodia tangueira e dell'improvvisazione jazzistica. Girotto è impegnato in queste settimane anche con un altro progetto: il 17 gennaio esce l'album "Kaleidoscopic arabesque", nato dall'incontro con il chitarrista Bebo Ferra, altro grande nome del jazz.
Sabato 8 gennaio sarà la volta del cantautore e autore Bungaro, che sul palco del Blue note presenterà - accompagnato dalla splendida voce della brasiliana Paula Morelenbaum - il suo album "Arte", registrato tra Italia e Brasile e uscito nel 2010.
"Arte" è stato realizzato con la partecipazione di artisti italiani, come Fiorella Mannoia, e internazionali. Il disco - il sesto nella carriera di Bungaro - contiene "Il Destino Infortunato", un testo inedito di Sergio Endrigo musicato dal cantautore pugliese.
Sia per la serata di venerdì che per quella di sabato gli spettacoli saranno unici, alle ore 21.00 (apertura porte: ore 19.30).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.