Bob Geldof, lo storico rocker irlandese, torna in Italia con due grandi concerti. Il 21 luglio sarà sul palco dell'Arena Civica, il giorno successivo a Roma: aperte le prevendite presso i TicketOne delle maggiori città italiane, biglietti a 46 euro.
Sempre in prima linea nella lotta contro la fame nel mondo, Bob Geldof sbarca in Italia tra musica e attivismo sociale. L'artista infatti da anni si batte per l'abolizione del debito dei Paesi poveri partecipando come uno degli ispiratori di Live Aid, i maxi-concerti in simultanea organizzati in 10 città del mondo, per mobilitare il pianeta contro la povertà.
Robert Frederick Zenon Geldof questo il suo nome per esteso, è nato il 5 ottobre 1951 vicino Dublino. È stata la voce dei Boomtown Rats, gruppo punk i cui brani, fra cui gli evergreen Rat Trap e I don't like mondays, tra il 1977 e il 1982 sono entrati 15 volte fra le top 20. Nel 1986 ha inaugurato la carriera di solista producendo 4 album e ricevendo molti riconoscimenti.
Negli ultimi vent'anni il cantante si è impegnato in prima persona per muovere le grandi potenze del mondo alla lotta contro la povertà in Africa: nel 2005 Bob Geldof ha dato vita ad una nuova iniziativa per sensibilizzare il mondo verso i problemi di quella terra: il Live 8, una serie di concerti a cui hanno partecipato famose star internazionali della musica come Elton John, Madonna, Paul McCartney, Andrea Bocelli, Youssou N'Dour e i Duran Duran.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.